I FIORI DI BACH  Vai al negozio

Anche le emozioni si ammalano

Sei interessato ai Fiori di Bach? Leggi qui una breve spiegazione del loro funzionamento

La prima parte dell'incontro spiegava COME agiscono i fiori di Bach.
Spesso i nostri sentimenti, le nostre emozioni si alterano a tal punto da trasformarsi in veri e propri stati d'ansia, ad esempio l' ECCESSIVA preoccupazione per le persone a cui vogliamo bene o l'ECCESSIVA preoccupazione di fare bene il nostro lavoro, può causarci uno stato generale di malessere, che alla lunga ci può portare allo sfinimento.


Per calmare questo stato d'ansia normalmente  ci consigliano di prendere delle sostanze che  tendono a SEDARE a bloccare la manifestazione dell'ansia.
I fiori di Bach invece SBLOCCANO l'energia che si accumulano nei casi di sentimenti ECCESSIVI, riequilibrando lo stato emotivo della  persona.
Lo studio dei Fiori di Bach che risale ai primi del 1900 per merito di un medico inglese il Dott. Bach appunto, ha permesso di individuare ben 38 tipologie diverse di  sentimenti alterati,( eccessiva tristezza, eccessiva apatia, eccessiva paura, eccessivo senso di colpa...) che colpiscono le persone e che possono essere trattate con 38 rimedi differenti.


Lo scopo finale é quello di ridurre il malesssere che ci affligge per diventare più sereni, più carichi di energie per affrontare più tranquillamente le nostre giornate!
 
Sono stata piacevolmente colpita dal fatto che nei giorni successivi alla serata, più della metà dei partecipanti è venuta a chiedere la  miscela di "Fiori di Bach", realizzata mescolando assieme 4 o 5 rimedi.
Segno che  le persone sono state attente! Si sono riconosciute in alcuni dei profili descritti, e pertanto si sono decise a provare questi rimedi naturali!
Ringrazio tutti della partecipazione, spero di aver contribuito a farvi conoscere una piccola parte dell'utilizzo delle medicine naturali!

dott.ssa Sara Manici