GLI ESERCENTI E LA CITY CARD "C'ENTRO ANCH'IO" di Pordenone

Gli esercenti che aderiranno alla City Card "C'entro Anch'io" potranno accreditare o stornare punti ai propri clienti in base agli acquisti fatti, beneficiando di un circuito che porta vantaggi sia al cliente che all'esercente.
 

ADESIONE DELL' ESERCENTE

  • Gli esercenti che intendono partecipare al circuito devono dare la propria adesione contattando la società "Sviluppo e Territorio" o chiedendo maggiori informazioni nella pagina dei contatti.
  • Ogni esercente del circuito potrà registrare, in totale autonomia tramite il portale, i clienti che ancora non possiedono la City Card "C'entro Anch'io".
  • Ogni esercente del circuito avrà una pagina personale nel portale dove potrà inserire le proprie news, promozioni e una "vetrina virtuale" visibile e accessibile da tutti.
  • Ogni esercente del circuito comparirà nella lista dei negozi e le proprie news verranno visualizzate nella pagina principale del portale e nella pagina dedicata alle news e promozioni, ottenendo così molta visibilità e dando ai clienti la possibilità di sfruttare al massimo la propria City Card "C'entro Anch'io"

 

REGOLAMENTO AFFILIATI

SERVICE CARD C'ENTRO ANCH'IO ®

 

 

 

Articolo l - Definizioni

Ai fini del presente Regolamento si assumono le seguenti definizioni:

Service Card C'entro Anch'io ® – E' un documento di plastica dotato di tecnologia di prossimità per la raccolta di punti conseguenti agli acquisti effettuati presso gli esercizi convenzionati. La Service Card è, e rimane di proprietà dell'Associazione Sviluppo e Territorio anche nel momento in cui viene consegnata al consumatore.

Associazione Sviluppo e Territorio - Entità titolare della gestione sul territorio della Provincia di Pordenone delle iniziative promozionali legate alla Service Card, è titolare del progetto, delle iniziative correlate, nonché della licenza per l' uso del marchio C'entro Anch'io ® e del modello gestionale del sistema di fidelizzazione, di tutti i materiali, le immagini e gli slogan relativi al progetto.

Affiliati - Sono gli operatori economici che possiedono i requisiti specificati in seguito e che, aderendo al Circuito, hanno diritto di parteciparvi secondo quanto contenuto nel presente Regolamento e nella documentazione ad esso relativa.

Consumatori - Sono i clienti degli esercizi affiliati che utilizzano la Service Card. Sono identificati tramite il possesso di una Service Card C'entro Anch'io ® e sono gli unici beneficiari dei punti e delle iniziative promozionali di qualsiasi tipo ed a qualsiasi titolo poste in essere.

Territorio - Ambito territoriale nel quale sono dislocate le attività economiche.

Circuito - L' insieme coordinato degli operatori economici affiliati, presso i quali ha validità la Service Card, ed a favore dei quali saranno attivate informazioni statistiche sull'andamento delle transazioni, oltre ad iniziative promozionali e di marketing.

 

Articolo 2 - Scopo della Service Card

La Service Card C'entro Anch'io ® ha lo scopo di:

- rendere attraenti gli acquisti presso gli esercizi "affiliati" garantendo ai consumatori un riconoscimento in forma di assegnazione di punti, nella misura percentuale fissata nelle tabelle A, B o C (in base alla merceologia) allegate al Regolamento;

- creare una rete fra le varie categorie di operatori affiliati, nell'ambito della quale: 1) i consumatori possono riutilizzare i punti accumulati in qualsiasi esercizio affiliato o servizio cittadino abilitato alla lettura della card; 2) vengono attuate iniziative promozionali e di marketing di interesse di una o più categorie di operatori affiliati e dei consumatori; 3) vengono messe a disposizione degli operatori affiliati e/o a gruppi di essi, informazioni e dati sull'andamento delle transazioni sia complessive, che per singolo comparto.

 

Articolo 3 - Requisiti

Possono essere ammessi in qualità di Affiliati gli operatori economici in un massimo di 300 all'interno dei territori comunali le cui amministrazioni abbiano aderito all'Associazione Sviluppo e Territorio che posseggano i seguenti requisiti :

1. rivestire la qualifica di operatore economico nell'ambito del centro cittadino e, comunque, non all'interno di un centro commerciale artificiale;

2. aver accettato integralmente e senza riserve il presente Regolamento;

 

Articolo 4 - Diritti

Con l' adesione l' Affiliato acquisisce il diritto di:

1. far parte del Circuito degli operatori affiliati all'iniziativa C'Entro Anch'io;

2. utilizzare la dotazione iniziale di Service Card ed il relativo materiale promozionale, nella quantità stabilita dall'Associazione Sviluppo e Territorio. Il materiale viene fornito gratuitamente su richiesta dell'Affiliato e nelle quantità stabilite dall'Associazione Sviluppo e Territorio in base agli utilizzi da questa rilevati;

 

Articolo 5 - Obblighi

Con l'adesione al Circuito l'Affiliato si impegna a:

1. incentivare l'utilizzo delle Service Card e comunque accettarle ad ogni acquisto effettuato da un consumatore e praticare un accumulo di punti quale riconoscimento espresso in punti, che quest'ultimo potrà successivamente riutilizzare presso qualsiasi punto vendita aderente all'iniziativa, secondo le percentuali indicate nella tabella percentuali allegata al Regolamento;

2. riconoscere all'Associazione Sviluppo e Territorio la percentuale di accantonamento, secondo quanto indicato nelle tabelle A, B o C (in base alla merceologia) allegata al Regolamento;

3. Accettare, senza nulla eccepire, il pagamento di parte della merce, delle prestazioni o dei servizi tramite i punti accumulati sulla Service Card in qualsiasi momento e periodo dell'anno, a copertura soltanto parziale del prezzo. Nel caso di pagamento parziale tramite gli accumuli presenti sulla Service Card, l' aderente accrediterà i bonus per la parte pagata senza l'utilizzo dei punti scaricati dalla Service Card. L' aderente riconoscerà all'Associazione Sviluppo e Territorio l'intera percentuale dovuta in relazione alla merceologia trattata;

4. pagare il canone annuale nei tempi e con le modalità determinate dall'Associazione Sviluppo e Territorio;

5. non porre in essere attività che siano in contrasto o concorrenziali con le procedure e gli scopi del progetto C'entro Anch'io ®.

 

Articolo 6 - Esclusione

L' Affiliato potrà essere estromesso dal Circuito, ad insindacabile giudizio di Sviluppo e Territorio in caso di:

1. mancato pagamento del canone annualmente stabilito;

2. mancato pagamento delle somme relative agli sconti accreditati ai consumatori;

3. mancato riconoscimento dello sconto al cliente;

4. mancata osservanza delle norme contrattuali e convenzionali che regolano il progetto;

5. non corretto utilizzo della Service Card;

6. comportamenti ritenuti lesivi degli interessi dell'iniziativa.

 

Articolo 7 - Recesso

L'Affiliato che volesse recedere dalla partecipazione al progetto deve darne comunicazione scritta all'Associazione Sviluppo e Territorio con 90 (novanta) giorni di anticipo, durante i quali dovrà consegnare tutto il materiale ricevuto, a semplice richiesta dell'Associazione Sviluppo e Territorio. L'Affiliato receduto riceverà il pagamento delle somme risultanti dalla sua posizione creditoria (se attiva) e resterà obbligato al pagamento di quanto risultante dalla sua posizione debitoria.

 

Articolo 8 - Doveri dell'Associazione Sviluppo e Territorio

L'Associazione Sviluppo e Territorio in qualità di ente gestore dell'iniziativa si impegna a:

a) garantire parità di trattamento nei confronti di tutti gli Affiliati;

b) garantire l'approvvigionamento del materiale agli operatori affiliati, nella misura ritenuta idonea e con le modalità di cui al precedente articolo 4);

c) attivare una linea telefonica di assistenza per gli affiliati;

d) garantire l'istituzione di campagne promozionali nel corso dell'anno, nei limiti delle disponibilità ottenute dagli accantonamenti conseguenti all'utilizzo delle Service Card;

e) effettuare, alle scadenze prestabilite, le compensazioni tra gli importi a debito ed a credito a seguito del transatto di ogni singolo Affiliato;

f) garantire la massima riservatezza dei dati e delle informazioni aziendali dei singoli affiliati acquisiti nell'ambito della gestione dell'iniziativa.

 

Articolo 9 - Foro Competente

Ogni controversia relativa all'interpretazione od esecuzione del presente regolamento, o che potesse comunque insorgere in relazione ad esso, è devoluta alla competenza del Tribunale di Pordenone.