PROFUMI E SAPORI DEL GIARDINO DELLA SERENISSIMA  Vai al negozio

Possibilità per i ristoratori e le enogastronomie

VII EDIZIONE - "PROFUMI E SAPORI DEL GIARDINO DELLA SERENISSIMA" 11-12-13 OTTOBRE 2013

Quest'anno l'Associazione Pro Sacile, ripropone l'evento autunnale "Profumi e sapori del giardino della serenissima", che si terrà a Sacile il 11-12-13 Ottobre.

Questa settima edizione, sarà frutto della collaborazione con le associazioni locali, e offrirà una panoramica sul mondo dell'agricoltura e sui prodotti tipici della zona.

Le aree tematiche evocate dal nome "Profumi e Sapori" sono varie e ognuna presenta differenti sfumature.

La più evidente è l'enogastronomia, alla quale riconduciamo il consistente mondo dell'agriturismo, della viti-vinicoltura, dei prodotti tipici e dei consorzi istituiti a difesa e promozione degli stessi.

Nell'arco di tre giornate, commercianti, ristoratori, agricoltori e agriturismi, daranno vita nelle strade e nelle Piazze di Sacile ad una vivace Kermes non solo enogastronomica mettendo in evidenza i prodotti più caratteristici della nostra Regione, ma anche culturale e sociale.

La manifestazione si svolgerà in tutto il Centro Storico di Sacile en particolar modo saranno interessate le seguenti Vie e Piazze. Piazza Manin, Piazza del Popolo, Via Garibaldi, Via Dante, Campo Marzio, Via della Pietà, Piazza Duomo e contrade e giardino abside Duomo.

Verranno posizionate nelle suddette vie circa 48 casette in legno (dimensioni modulo mt. 2.50x2.50 x H 3.20 – possibilità di variare il modulo mt. 5.00 x 2.50), le casette saranno dotate di energia elettrica ed impianto idrico, dovranno essere venduti i seguenti prodotti:

RISTORAZIONE – ENOGASTRONOMIA - PRODOTTI AGRICOLI

Coloro che desiderano partecipare a questa manifestazione dovranno contattare l'Associazione Pro Sacile.

Associazione Pro Sacile
Viale Zancanaro, 4
33077 Sacile PN
Tel. 0434 72273
Fax. 0434 737925
www.prosacile.com