Contaminazione architettoniche  Vai al negozio

Nel 2012 un'invasione di chiocciole colorate (Cracking Art) ha sorpreso Pordenone ed i suoi visitatori. Dal 10 maggio al 9 giugno 2013 Pordenone è pronta a stupirvi di nuovo!

"SANDRO CABRINI – contaminazioni architettoniche", porterà a Pordenone (in fiera, in città e nelle vetrine dei negozi del centro) le installazioni di grande impatto visivo dell'artista milanese Sandro Cabrini.

I negozi che aderiscono all'iniziativa: A. Romanin Intimo, Bagatella Bruno Arredamenti, Bibliothe, Biscontin Gioielleria, Caffe' Corso, Caffe' Nuovo, Edicola Del Corso, Elena Sartoria, Erboristeria Fior Di Campo, Erremoda Donna, Erremoda Uomo, Fabiana e Stefania Parrucchieri, Ferronato1929, Fioreria Romanin, Fioretti, For You, Frutta E Verdura Da Nives, Giacomini abiti da sposa e da cerimonia, Gioielleria Senigaglia, Hotel Santin, Il Pilacorte Hostaria, L.A.T.E.P. Intimo, La Vecia Osteria Del Moro, Legea, Life Boutique, Marchioricontino ,Ottica Colonna, Parafarmacia Mazzini, Pellicceria Daniela, PENNYBLACK, Peratoner, Portorico Caffe', Quo Vadis?, Ristorante Le Casette, Ristorante Pizzeria Al Cervo, Stilmoda, Studio Fotografico Profili, Swatch Store, Vendrame Abbigliamento, Yuta Streetwear.

 

Le grandi installazioni e sculture in ferro e legno di Cabrini sono vere e proprie occupazioni di spazi.

Contaminazioni architettoniche che corrispondono alla precisa volontà di stimolare le persone a riappropriarsi del proprio libero arbitrio tornando ad essere artefici del proprio destino, consapevoli che i lucidi sogni, se supportati dalla determinazione di colui che li esprime, possono essere rincorsi e afferrati.

Le sue figure-archetipo, che tanto assomigliano a quelle stilizzate dai bambini, sono al centro del suo racconto, protagoniste indiscusse del palinsesto in cui sono inserite per ricordarci qual è il nostro percorso di vita.

Ne consegue una favola per grandi redatta con lo spirito, l'intraprendenza, l'inconsapevole lungimiranza e la genuinità di quel bambino che potrebbe offrire una vera e propria lezione di vita all'adulto che ha deciso di accontentarsi, di ritirarsi dalla gara della vita.